Notizie

BUONE VACANZE

1 Aug , 2016  

Vacanze copia

Notizie

NOTIZIE SU REFERENTI STORICI F.M.I.

25 Jan , 2016  

logo-fmi

LA FEDERAZIONE MOTOCICLISTICA ITALIANA DISPONE DI REFERENTI STORICI ABILITATI CHE INFORMANO IN MODO DEL TUTTO GRATUITO E SENZA ALCUN IMPEGNO, A TUTTE LE DOMANDE INERENTI LE PROCEDURE PER IMMATRICOLAZIONI, REIMMATRICOLAZIONI ED ISCRIZIONI AL REGISTRO STORICO F.M.I. CONSULTARE IL SITO DELLA FEDERMOTO PER OGNI ULTERIORE INFORMAZIONE.

Notizie

REFERENTE STORICO MOTO D’EPOCA

7 Jan , 2016  

moto-depoca (1)

 

Vuoi iscrivere la tua moto d’epoca al registro storico? 

Contatta il Presidente del Guzzimania LAMBERTO ANTONINO punto di riferimento per tutti i soci del club, ABILITATO FMI e nominato dal Consiglio Federale come REFERENTE  REGISTRO STORICO NAZIONALE .

Appassionato di moto d’epoca in particolare Piaggio e Moto Guzzi  di cui è collezionista,

Vi consiglierà con professionalità la soluzione migliore. per informazioni, consulenza ed assistenza per  iscrizioni dei vostri motocicli d’epoca (radiati, cancellati, ritrovati, senza documentazione etc etc) non esitate a contattarci.

Notizie

INVIATE LE LOCANDINE DI EVENTI MOTORISTICI – MOTORADUNI

1 Jan , 2016  

Senza titolo-1 copia

MOTORADUNI

E’ attiva la sezione motoraduni all’ intero del sito Guzzimania,it

Inviate le locandine del vostro raduno o evento motoristico  lo staff del motoclub le inserirà all interno della sezione preposta.

Ringrazio anticipatamente coloro che collaboreranno con il portale inviando il materiale tramite le e-mail sottostanti

info@guzzimania.it  (GRISO)    

 

 

Notizie

CERTIFICATO PROPRIETA’ DIGITALE

25 Sep , 2015  

BOLLO

Auto: da ottobre certificato proprietà sarà digitale
Addio al cartaceo dal 5 del prossimo mese. Rc auto: dal 18, invece, addio al contrassegno

Novità importanti in vista per tutti gli automobilisti: dopo il ‘sì della Camera, anche il Senato ha approvato testo sulla riforma della Pubblica Amministrazione con 145 voti a favore e 97 contrari. Nel testo è previsto anche trasferimento del Pubblico registro automobilistico (Pra), retto dall’Aci, al ministero dei Trasporti, a cui fa capo la Motorizzazione.
Con questo trasferimento si va verso un’unica banca dati per la circolazione e la proprietà, con un solo, nuovo ‘documento unico’, sul quale saranno riportati tutti i dati relativi alla proprietà e alla circolazione delle automobili, con significativi risparmi per l’utenza.
Una volta che la legge diventerà realtà – attraverso futuri decreti legislativi di attuazione – in poi l’automobilista non avrebbe quindi più una carta di circolazione rilasciata dalla Motorizzazione Civile, in sostanza dal Ministero dei Trasporti, e un certificato di proprietà rilasciato dal PRA, ovvero dall’ACI, ma un documento unico e così facendo si porrebbe fine alla duplicazione di documenti, e ai relativi costi di gestione e tasse per le varie operazioni, come immatricolazione, vendita o rottamazione.
Per esempio, in attesa che il ddl diventi legge, tutt’oggi quando si vende una macchina, bisogna registrare il passaggio di proprietà entro sessanta giorni all’ufficio provinciale dell’ACI – Pubblico Registro Automobilistico, che rilascerà il certificato di proprietà aggiornato, e richiedere l’aggiornamento della carta di circolazione all’ufficio provinciale della Motorizzazione Civile. Con il documento unico non sarà più così, grazie ad una procedura e relativi costi unici. Il risparmio per i cittadini dovrebbe essere di circa 11 euro: le nuove immatricolazioni o i passaggi di proprietà dovrebbero infatti avere un costo amministrativo di 25 anziché 36 euro.
Ricordiamo che l’Aci è un ente pubblico vigilato dal ministero del Turismo con 106 uffici provinciali e 400 sportelli che nel 2013 hanno gestito 1,1 milioni di operazioni. 190 milioni di euro sono i ricavi incassati dall’Aci attraverso la gestione dei servizi del Pra (Pubblico registro automobilistico).
La Motorizzazione certifica invece i dati tecnici di un veicolo, riassunti nel libretto di circolazione. La Motorizzazione, a differenza dell’Aci, non è un ente bensì una direzione generale di un dipartimento del ministero dei Trasporti. Risolta la questione del documento unico, resta ora da capire se entrambe le istituzioni (e relative lobby e costi raddoppiati) resteranno in vita.
FONTE MOTOR LIFE

Notizie

SONDAGGIO” SCEGLI IL LUOGO DELLA PROSSIMA MOTO PASSEGGIATA”

3 Jul , 2015  

sicilia

SONDAGGIO SCEGLI IL LUOGO DELLA PROSSIMA MOTOPASSEGGIATA DECIDI ANCHE TU CON NOI CHE STRADA PERCORRERE

Il Guzzimania propone un sondaggio per una motopasseggiata a partecipazione gratuita è aperto a tutti i tipi di moto per far conoscere ed apprezzare angoli della nostra ” BEDDA” Sicilia la data la decidiamo noi il luogo tu.

Questi gli itinerari proposti (spunta la motopassegiata che vuoi proporre e consegna il modulo allo staff del Guzzimania non dimenticare di lasciare e-mail per essere contattato)

ITINERARIO 1 da Palermo a Palazzo Adriano visita centro abitato

o ITINERARIO 2 da Palermo a Cefala Diana visita castello e terme

o ITINERARIO 3 da Palermo a Cerda visita Solunto e museo Targa Florio

o ITINERARIO 4 da Palermo a Castelbuono visita Castello e e centro abitato

o ITINERARIO 5 da Palermo ad Alia visita grotte della Gurfa

SCARICA IL MODULO SOTTOSTANTE COMPILALO E RINVIALO ALL’ INDIRIZZO MAIL info@guzzimamia.it

sondaggio mototurisno

Notizie

GUZZIMANIA PER IL SOCIALE

24 Jun , 2015  

images

IL MOTO CLUB GUZZIMANIA in collaborazione con l ASSOCIAZIONE DONIAMO CON AMORE e il GRUPPO  DIAMOCI LA MANO  presenti su FB, sta effettuando una raccolta di prodotti per l’infanzia abiti , pannolini , omogenizzati  ecc da consegnare alle mamme in gravi difficolta economiche

La raccolta verrà effettuata presso la sede del Guzzimania in via  Isidoro La Lumia N°  79 Palermo.

“Aiutiamo con premura e delicatezza chi è in difficoltà, stiamo attenti a non ferire, a non essere invadenti, entriamo in punta di piedi nella loro vita, ascoltiamo le loro confidenze, offriamo il nostro tempo, facciamo sentire che ci siamo.”

l’intero staff del Guzzimania ringrazia anticipatamente tutti voi.

 Vi aspettiamo numerosi

Notizie

MONGOL RALLY EDIZIONE 2015

12 Jun , 2015  

download

Mongol Rally, 12.000 km in cui l’importante è partecipare

Una “gara” senza classifica, premi, in cui l’uso del Gps è sconsigliato e le cubature massime previste sono 1200 per le auto, 125 per le moto. E a fine corsa si vendono i mezzi per beneficenza

cropped-10436326_302876456587382_7522685741205116195_n

Il Mongol Rally è un Rally non competitivo ed a scopo di beneficenza. Il principale punto di partenza è il Circuito di Goodwood, Regno Unito, con ulteriori punti di partenza distribuiti in altre nazioni Europee ed il traguardo ad Ulan Bator in Mongolia. Esso è descritto dagli organizzatori come “la più grande avventura del mondo”. Originariamente per partecipare al rally era necessario iscrivere veicoli con una cilindrata inferiore ai 1,000cc, mentre successivamente questo limite è stato portato a 1,200cc per venire incontro alle richieste del governo mongolo che ha imposto un limite di 10 anni di età sui veicoli importati nel paese durante il rally mentre per lo stesso motivo veniva portato a 6 anni il limite di età per i veicoli convertibili in mezzi di soccorso.[1] Il limite per i motocicli invece è stato fissato a 125 cc. Tutti veicoli partecipanti alla gara vengono infine messi all’asta una volta arrivati in Mongolia ed il ricavato destinato ad opere di beneficenza.

Il rally è stato pensato per essere il più possibile un’avventura per i partecipanti, e non è un rally nel senso tradizionale del termine. Gli organizzatori (“The adventurists”) tengono a precisare che è vietato utilizzare navigatori satellitari, ed è raccomandabile usare il meno possibile le autostrade per giungere al traguardo. Ci sono anche altre differenze dai rally tradizionali, non è previsto un premio per i primi arrivati, l’organizzazione del rally non fornisce alcun tipo di assistenza tecnica, organizzativa o medica durante il percorso.

The adventure begins: July 19th 2015

Alcune foto riferite alle passate edizioni

hqdefault (1)

The-Scallywags-1-with-logo